canale youtube

L'altro giardino: erbe aromatiche fresche, erbe officinali essiccate biologiche e trasformati « Fornitori l'apebianca | lapebianca.it

PRODUTTORI/FORNITORI

L'altro giardino

Produttori Biologici di: erbe aromatiche fresche, erbe officinali essiccate biologiche e trasformati (liquori e cosmetici naturali)

“L’altro giardino” si trova a San Leonardo (Via Sansovini, 2 - San Leonardo - Forlì) in un sito ecocompatibile, dove le costruzioni presenti rispondono ai criteri della bioarchitettura e i fabbisogni energetici sono soddisfatti da un moderno impianto fotovoltaico. Nasce da un lavoro congiunto delle cooperative sociali Il Cammino, Tangram ed Ecosphera (tutte socie di Ecoliving) e fortemente voluto dal Consorzio di Solidarietà Sociale Forlì Cesena. Si tratta di un progetto di solidarietà e di valorizzazione del territorio e dei suoi frutti: una grande risorsa per le persone svantaggiate e/o disabili inserite nei centri diurni e residenziali, in quanto è di fatto una “palestra di lavoro” per valutarne le capacità al fine di un loro possibile inserimento lavorativo.
Le persone svantaggiate coltivano con il tempo e la cura necessari le erbe e le orticole, occupandosi anche delle successive trasformazioni e dell’etichettatura, fino alla realizzazione dei prodotti finiti. In particolare vengono prodotti liquori, creme cosmetiche, sale aromatizzato, sciroppi e gocce epatiche. 
“L’ALTRO GIARDINO” ha quindi come scopo quello di promuovere valori quali la solidarietà, l’inserimento lavorativo dei disabili, il rispetto dell’ambiente e le coltivazioni biologiche. Inoltre vengono attivati anche percorsi didattici rivolti agli studenti, che prevedono visite guidate presso la sede.
 
L’apebianca dice:
“E’ un progetto bellissimo che unisce solidarietà ed ecologia. L’ALTRO GIARDINO è perfettamente in linea con L’apebianca: sono queste le iniziative capaci di aiutare il territorio a migliorare e a crescere” 
news l'apebianca

DIVENTA SOCIO SOVVENTORE

La cooperativa si avvale di un sistema di finanza etica attraverso la figura del socio "sovventore"
newsletter l'apebianca

Rimani informato su tutte le novità, eventi, nuovi prodotti e aziende del progetto.


| Consenso alla privacy *

guarda le nostre foto

gallery video l'apebianca
instagram apebianca