canale youtube

L'altro giardino: erbe aromatiche fresche, erbe officinali essiccate biologiche e trasformati « Fornitori l'apebianca | lapebianca.it

PRODUTTORI/FORNITORI

L'altro giardino

Produttori Biologici di: erbe aromatiche fresche, erbe officinali essiccate biologiche e trasformati (liquori e cosmetici naturali)

“L’altro giardino” si trova a San Leonardo (Via Sansovini, 2 - San Leonardo - Forlì) in un sito ecocompatibile, dove le costruzioni presenti rispondono ai criteri della bioarchitettura e i fabbisogni energetici sono soddisfatti da un moderno impianto fotovoltaico. Nasce da un lavoro congiunto delle cooperative sociali Il Cammino, Tangram ed Ecosphera (tutte socie di Ecoliving) e fortemente voluto dal Consorzio di Solidarietà Sociale Forlì Cesena. Si tratta di un progetto di solidarietà e di valorizzazione del territorio e dei suoi frutti: una grande risorsa per le persone svantaggiate e/o disabili inserite nei centri diurni e residenziali, in quanto è di fatto una “palestra di lavoro” per valutarne le capacità al fine di un loro possibile inserimento lavorativo.
Le persone svantaggiate coltivano con il tempo e la cura necessari le erbe e le orticole, occupandosi anche delle successive trasformazioni e dell’etichettatura, fino alla realizzazione dei prodotti finiti. In particolare vengono prodotti liquori, creme cosmetiche, sale aromatizzato, sciroppi e gocce epatiche. 
“L’ALTRO GIARDINO” ha quindi come scopo quello di promuovere valori quali la solidarietà, l’inserimento lavorativo dei disabili, il rispetto dell’ambiente e le coltivazioni biologiche. Inoltre vengono attivati anche percorsi didattici rivolti agli studenti, che prevedono visite guidate presso la sede.
 
L’apebianca dice:
“E’ un progetto bellissimo che unisce solidarietà ed ecologia. L’ALTRO GIARDINO è perfettamente in linea con L’apebianca: sono queste le iniziative capaci di aiutare il territorio a migliorare e a crescere” 
news l'apebianca

L'APEBIANCA BABY

Tanti appuntamenti per divertire i più piccoli con allegria e intelligenza!

newsletter l'apebianca

Rimani informato su tutte le novità, eventi, nuovi prodotti e aziende del progetto.


| Consenso alla privacy *

guarda le nostre foto

gallery video l'apebianca
instagram apebianca